Paul McCartney nasce a Liverpool, il 18 Giugno del 1942. Ha raggiunto la fama internazionale come bassista nei Beatles insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. Insieme con Lennon formò una delle coppie di compositori di maggior successo e influenza di tutti i tempi, scrivendo alcune delle canzoni più amate nella storia della musica contemporanea. Padre della stilista britannica Stella McCartney, è anche ricordato per essere un sostenitore del vegetarismo, dei diritti degli animali e dell’educazione musicale nelle scuole; è anche un sostenitore delle campagne sulla cancellazione del debito del Terzo Mondo, contro le mine antiuomo e la caccia alla foca.
Paul McCartney, le frasi più belle
Ecco una raccolta di frasi di Paul McCartney.
- Alla fine l’amore che prendi è uguale all’amore che hai dato.
- Adesso non mangiamo più niente che debba essere ucciso per noi. Ne abbiamo passate tante, negli anni sessanta, con tutta la droga e gli amici che morivano come mosche, e adesso siamo arrivati al punto in cui diamo davvero un grande valore alla vita.
- Da dove vengo, non parli mai di quanto guadagni. Queste cose sono private. Mio padre non ha mai detto a mia madre quanto guadagnasse. Certamente, io non lo dirò al mondo. Me la cavo bene.
- Da qualche parte alla fine della corsa, ognuno pagherà per i propri misfatti
- Quando cominci a far soldi, compri tutte queste cose per non far credere alle persone tu sia cattivo. Inizi a sperperare, assumi un autista e ti ritrovi sul retro della tua auto, per poi pensare di essere più felice quando potevi guidare la tua piccola macchina. Posso guidare da solo!.
- Le voci sulla mia morte sono oltremodo esagerate. Comunque, se fossi morto, sarei stato sicuramente l’ultimo a saperlo.