frasi pedro Almodovar

Frasi Pedro Almodovar: gli aforismi più belli da condividere

Pedro Almodóvar è un attore spagnolo, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore, nato il 25 settembre 1949 a Ciudad Real (Spagna). Nel 2020 ha ricevuto il premio come miglior sceneggiatura originale al Goya per il film Dolor y Gloria. A partire dai primi anni Settanta, Almodóvar realizza alcuni cortometraggi. Alla fine del decennio, scrive e dirige il suo primo lungometraggio, “Folle… folle… fólleme Tim!” (1978). Il grande successo arriva con la commedia “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” (1988), che riceve una nomination ai Golden Globe e agli Oscar come miglior film in lingua straniera.

Partecipa alla Mostra del Cinema di Venezia in concorso per il Leone d’oro e vince un’Osella d’Oro e un Ciak d’Oro. Vince, inoltre, il Premio dei Giovani agli European Film Award, il Premio del Pubblico a Toronto, un Nastro d’Argento e un David di Donatello come miglior regista straniero e 5 Goya, tra cui quello per la miglior regia.

Pedro Almodovar, le frasi più belle

Ecco alcune frasi di Pedro Almodovar.

  • Pagherei per credere in un Dio o nella reincarnazione.
  • Non ci sono buoni e cattivi, ma solo cattivi e peggiori: è questo il fascino delle persone.
  • L’erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è forza del pensiero. E la forza del pensiero ha un potere immenso, può fare qualunque cosa.

pedro Almodovar
  • La cosa certa è che, se mi guardo allo specchio, non vedo un uomo che ha raggiunto la felicità, il benessere e la serenità perché le sue opere sono state apprezzate. Il successo professionale non mi ha garantito niente di tutto ciò. Mi ha semplicemente permesso – ed è una cosa molto importante – di poter lavorare in totale libertà e indipendenza.
  • L’incertezza di una rottura può far impazzire. La fine di un sentimento è dolorosa quanto la perdita di una persona cara.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 3 / 5. Vote count: 2

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.