frasi Peter Gabriel

Frasi Peter Gabriel: le citazioni più belle da condividere

Peter Brian Gabriel, l’artista multimediale più discusso del pianeta, è nato a Cobham nel Surrey, Inghilterra, il 13 febbraio 1950. Dopo aver raggiunto il successo nel gruppo rock progressivo Genesis come cantante, flautista e percussionista, ha intrapreso una carriera solista di successo sperimentando numerosi linguaggi musicali. I Genesis si affermano dapprima in Italia, Belgio, Francia e in altri paesi europei per poi raggiungere il successo anche in patria: nel 1968 esce il primo singolo, “Silent Sun”. Gabriel, dopo l’allontanamento dai Genesis, si allontana anche dallo stile della band, scegliendo di non eseguire alcun brano che aveva inciso quando era nel gruppo.

Peter Gabriel, le frasi più belle

Alcune delle frasi più belle di Peter Gabriel.

  • La musica senza ritmo è come la vita senza sesso.
  • I Genesis? Sono come un bel posto dove andare a trovare i vecchi amici. Ma non un posto dove vorrei vivere.

Peter Gabriel
  • Penso che un amico sia qualcuno con cui puoi dividere le tue emozioni più intime, qualcuno che è disposto a rischiare l’amicizia pur di dirti quello che pensa tu non dovresti fare… un vero amico è qualcuno che ci tiene tanto da dirmi cose che non voglio sentire.
  • Gli artisti di tutto il mondo rubano senza pietà, e credo sia sano.
  • Mi piace pensare alla musica come a qualcosa di vivo ed in continua evoluzione, che permette così ai musicisti di vendere un processo in corso piuttosto che un prodotto.
  • Per il mio disco avevo chiesto a Ray Charles se poteva essere mio ospite. Ma forse non ha visto il fax.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 5 / 5. Vote count: 1

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.