frasi Philip Roth

Frasi Philip Roth: le citazioni più belle da condividere

É  considerato uno dei più importanti scrittori statunitensi della sua generazione. I suoi libri, tradotti in varie lingue, sono letti da milioni di persone in tutto il mondo e sono. Nel 1997  ha vinto il Pulitzer Prize per Pastorale americana. Nel 1998 ha ricevuto la National Medal of Arts alla Casa Bianca, e nel 2002 il più alto riconoscimento dell’American Academy of Arts and Letters, la Gold Medal per la narrativa.

Philip Roth, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Philip Roth

  • La sorte di ognuno: l’instabilità.
  • Gli uomini stanno ad ascoltare mettendoci tutta la loro pazienza perché lo considerano parte del lavoro di seduzione che porta ala scopata. È per questo che gli uomini parlano con le donne, di solito: per portarsele a letto.
  • Raccontare storie per me era tutto. Ora semplicemente, non lo è più.
  • Con quello che si vede nei film, si sente nelle canzoni o si trova su internet, ci si può scandalizzare per i miei libri? Un libro fa scandalo solo se è scritto male.

  • Aveva imparato la lezione peggiore che la vita possa insegnare: che non c’è un senso. E quando capita una cosa simile, la felicità non è più spontanea. È artificiale e, anche allora, comprata al prezzo di un ostinato estraniamento da se stessi e dalla propria storia
  • Cerca di essere più grande dei tuoi sentimenti. Non sono io che te lo chiedo, ma la vita. Altrimenti finirai spazzato via dai tuoi sentimenti. Spazzato via senza poter più tornare indietro. I sentimenti possono essere il più grande dei problemi. I sentimenti possono giocare gli scherzi più crudeli.
  • Gli sto dicendo chi sono, pensa lei. Gli interessa sapere chi sono. Questo è vero, ma io sono curioso di sapere chi è perché la voglio scopare. Non ho bisogno di tutto questo grande interesse per Kafka e Velasquez. Mentre con lei faccio questa conversazione, penso, Quanto dovrò aspettare ancora? Tre ore? Quattro? Arriveremo a otto? Venti minuti di veli, e sono già lì che mi domando, Cosa c’entra tutto questo con le sue tette, la sua pelle e il suo portamento?

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.