Ricardo Kakà, nato il 22 aprile 1982 a Brasilia, è un ex calciatore brasiliano con cittadinanza italiana, di ruolo centrocampista o attaccante. Inizia la sua carriera da calciatore nel Settore Giovanile del San Paolo e debutta in Prima Squadra a diciotto anni, il primo febbraio del 2001. Nell’estate del 2003, senza troppo clamore, il Milan ufficializza l’acquisto di Ricardo Kakà per 8,5 milioni di euro. In due anni Kakà si afferma come uno dei talenti maggiori dell’intero panorama calcistico, vincendo con merito il Pallone d’Oro nel 2007. Due anni dopo, Ricardo Kakà passa al Real Madrid. Nel 2017 Ricardo Kakà decide di lasciare l’Orlando e preannuncia il suo addio al calcio giocato.
Ricardo Kakà, le frasi più belle
Ecco le frasi e le citazioni più celebri di Ricardo Kakà.
- Ho giocato tanti derby ma quello di Milano è un’altra cosa. Una città sola con due squadre ricche di storia che giocano nello stesso stadio. È una cosa che, insieme a tante altre, fa di questa partita qualcosa di unico.
- Appartengo a Gesù
- Non mi interessa essere un sex symbol, non cerco nulla di ciò. Mi interessano i valori familiari, sono quelli che voglio comunicare.
- Penso che Dio abbia previsto una strada per ognuno di noi, ma questo non ci esime dallo scegliere, dal prendere le nostre responsabilità.