Rodney Dangerfield, nato Jacob Rodney Cohen, è stato un attore e comico statunitense. Nato il 22 novembre 1921 a Babylon, Dangerfield è noto per la sua frase “Non ottengo rispetto” e il suo monologo su questo tema. Iniziò a recitare nelle stand-up comedy con il nome di Jack Roy, ma vedendo che con la recitazione non riusciva a pagarsi le bollette, trascorse gli anni Cinquanta a lavorare come commesso. Verso la metà degli anni Sessanta ritentò la carriera dello spettacolo ottenendo il successo. Nel 1970 Dangerfield aprì un comedy club a New York. La sua carriera raggiunse un picco nei primi anni ottanta, con la sua apparizione in Palla da golf, il ruolo da protagonista in Soldi facili e A scuola con papà e la realizzazione del suo album commedia No Respect, vincitore del Grammy Award. Nel 1994, Rodney vinse un American Comedy Award per la carriera. Nel 2004, venne pubblicata l’autobiografia di Rodney, It’s not easy bein’ me: a lifetime of no respect but plenty of sex and drugs. Ecco una raccolta di citazioni e frasi di Rodney Dangerfield pronte da condividere.
Rodney Dangerfield: le frasi più belle e divertenti
- Non ottengo rispetto. – Rodney Dangerfield
- Io e mia moglie siamo stati felici per vent’anni. Poi ci siamo conosciuti. – Rodney Dangerfield
- La posizione preferita di mia moglie: schiena contro schiena.
- Io bevo troppo. L’ultima volta che ho fornito un campione di urina c’era un’oliva dentro.
- Mia moglie non ha alcun rispetto. Ieri ho avuto una lite col cane e lei ha detto che aveva ragione lui. E l’ha detto proprio davanti al cane! Ora neanche il cane ha più rispetto. Mia moglie lancia la palla e lui aspetta che sia io a portarla indietro.
- Il mio cane è talmente pigro! Non corre dietro alle macchine come gli altri cani. Se ne rimane sul marciapiede e prende i numeri di targa.
- Il mio psicologo ha detto a me e a mia moglie di faresesso tutte le notti. Così adesso praticamente non ci incontriamo mai!
- Sono andato a vedere una rissa, e ne è venuta fuori una partita di hockey su ghiaccio.
- Era così stravagante che quando faceva i toast francesi la lingua le rimaneva incastrata nel tostapane.
- Feci notare al mio dentista: “Ho i denti gialli”. Lui mi rispose: “Ha provato a indossare una cravatta marrone?”.
Le citazioni più celebri
- Ho scoperto che c’è solo un modo per sembrare magro, frequentare personegrasse.
- Non ho fiducia in me stesso. Tutte le volte che una ragazza mi dice di sì, le chiedo di pensarci bene.
- La vita è solo una ciotola di schifezze.
- Mia moglie ha ridotto i nostri rapporti sessuali a una volta al mese, ma so di due ragazzi con i quali ha smesso del tutto.
- Posso dire che i miei genitori mi odiavano. Invece delle paperelle nel bagno avevo un tostapane e una radio.
- Mia moglie è la peggiore cuoca del mondo. Dopo mangiato io non mi lavo i denti… li conto.
- Ero proprio un bambino brutto. Quando giocavo nella sabbia, in giardino, il gatto cercava i coprirmi.
- Mio fratello gemello è un deficiente. Continua a dimenticarsi il mio compleanno.
- La settimana scorsa ho detto a mia moglie: “Se tu imparassi a cucinare, io potrei licenziare il cuoco”. Lei ha risposto: “E se tu imparassi a far l’amore, io potrei licenziare l’autista”
- Ieri notte io e mia moglie ci siamo incontrati sulla porta di casa. Lei indossava un negligé molto sexy. L’unico problema era che stava rientrando.