Nata a Genova il 15 marzo del 1968, Sabrina Salerno è una cantante, showgirl e attrice italiana. Scoperta da Claudio Cecchetto, è divenuta celebre negli anni ottanta come cantante ed ottenendo un grande successo in tutta Europa. Nel 1985 partecipa ad un’importante trasmissione, “Premiatissima”, condotta da Johnny Dorelli. Debutta con il singolo “Sexy Girl”, il quale scala le classifiche italiane e tedesche. Nell’86-87 è la volta di “Sabrina”, che contiene il singolo “Boys”, un altro successo, stavolta diffuso e ben accolto in tutta Europa.
Qualche anno dopo, gira il film “Fratelli d’Italia” assieme a Jerry Calà. Nel 1991 partecipa al Festivalbar e a Sanremo insieme a Jo Squillo con il brano “Siamo Donne”. Nel febbraio 2020 viene scelta da Amadeus come una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2020, prendendo parte alla seconda ed all’ultima serata.
Sabrina Salerno, le frasi più belle
Alcune delle frasi più celebri di Sabrina Salerno.
- Negli anni ’80 io ero una maggiorata naturale, quelle di oggi rifatte mi fanno molta tenerezza.
- Finché il fisico regge continuo a portare minigonne e bustini. Sono la mia divisa.
- Mia mamma aveva 18 anni quando sono nata, mio padre 25 ma se n’è andato subito; vivevo a Sanremo dai nonni materni, mentre mia mamma, infermiera, stava a Genova. Per tutta la vita ho cercato di legarlo a me: rintracciandolo, invitandolo alle mie nozze e al battesimo di Luca, ma anche minacciandolo di andare per avvocati. Non ci sono riuscita e lo considero, a 46 anni, il mio più grande insuccesso.
- Io bomba sexy? Ero molto più ‘suora’. E rispetto alle maggiorate di oggi mi sento quasi piatta, certi seni strarifatti sono da caricatura.
- La più grande arma di distruzione di massa è l’ignoranza.