frasi Santa Teresa di Lisieux

Frasi Santa Teresa di Lisieux: le citazioni più belle

Santa Teresa di Lisieux, conosciuta anche come Santa Teresa di Gesù Bambino o santa Teresina, nasce nel 1873 e muore a Lisieux nel 1897, a soli 24 anni, stroncata dalla tubercolosi. Alla tenera età di 15 anni, espresse il desiderio di essere claustrata e si unì al convento delle carmelitane della sorella dopo aver ottenuto il permesso. Dopo la morte e la pubblicazione dei suoi scritti, è diventata una delle sante più conosciute e amate.

Santa Teresa di Lisieux, le frasi più belle

Di seguito una raccolta di frasi di Santa Teresa di Lisieux

  • Un’anima infiammata d’amore non sa rimanere inattiva.
  • Dio è più soddisfatto di quello che compie nella sua anima, della sua piccolezza, della sua povertà umilmente accettata, di quanto non lo sia di aver creato i milioni di soli e la distesa dei cieli
  • Gesù ha posto al tuo fianco un angelo del cielo che ti protegge sempre. Ti porta sulle sue mani affinché tu non inciampi in una pietra. Tu non lo vedi eppure è lui che protegge la tua anima.
  • Affinché l’amore sia soddisfatto pienamente, bisogna che si abbassi, che si abbassi fino al niente, per trasformare in fuoco questo niente.
  • Come è grande la potenza della preghiera! La si direbbe una regina che abbia ad ogni istante libero adito presso il re e possa ottenere tutto ciò che chiede.
  • Solo ciò che è eterno può appagarci.
Santa Teresa di Lisieux
Santa Teresa di Lisieux
  • Niente mi si attacca alle mani. Tutto quello che ho, tutto quello che ho guadagnato è per la Chiesa e le anime. Che io viva fino a ottant’anni, sarò sempre così povera.
  • Il solo delitto rimproverato a Gesù da Erode fu quello di essere pazzo… e io la penso come lui! Sì, era una follia cercare quelle povere cose che sono i cuori dei mortali e farsene il proprio trono, lui, il re della gloria, assiso al di sopra dei cherubini! Lui, la cui presenza non può essere contenuta nei cieli. Era pazzo il nostro Diletto a venir sulla terra a cercare dei peccatori per farne i suoi amici, i suoi intimi, i suoi simili, lui che era perfettamente felice con le altre adorabili due Persone della Trinità!
  • Non ho bisogno di crescere, al contrario bisogna che resti piccola, che lo divenga sempre più.
  • Signore, ch’io cerchi e trovi solo voi! Le creature non siano niente per me e io niente per loro!

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 2.8 / 5. Vote count: 9

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.