Shakira, nata a Barranquilla, in Colombia, il 2 febbraio 1977, è una cantautrice. Vincitrice di 3 Grammy Award e amata in tutto il mondo anche per la sua filantropia, è ancora oggi una delle popstar più importanti del pianeta. Ha debuttato nel mercato discografico latinoamericano nel 1991, dominandone la scena per oltre un decennio. Nel 2001 ha conseguito un successo mondiale con l’album Laundry Service, che ha venduto più di 20 milioni di copie ed è diventato uno tra i 100 album più venduti di sempre. Nel 2010 canta la canzone ufficiale dei mondiali di calcio sudafricani, “Waka Waka (This Time for Africa)”.
Shakira, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più belle e celebri di Shakira.
- Noi donne abbiamo così tante aspettative da soddisfare: essere brave figlie, brave lavoratrici, ma allo stesso tempo essere sempre belle, brave compagne, brave madri. Sento molto questa pressione sulla mia pelle.
- Sono molto più vicina alle donne adesso, alle loro lotte, alle loro difficoltà. Solidarizzo con loro. Nel passato se mi chiedevano se ero femminista mi affrettavo a rispondere: “No! No! No!” Ora penso che fosse sbagliato.
- Obama è stato eletto da poco e ha già dato scacco matto ad un mostro come quello della discriminazione. Il suo diventare presidente degli USA credo sia uno dei momenti determinanti della storia moderna.
- Crescendo, la mia mente si è aperta e c’è un desiderio, un’esigenza di liberazione dalle limitazioni imposte dalla cultura.