Silvio Muccino, nato il 14 aprile 1982, è un attore e regista italiano. La carriera cinematografica inizia nel 1999, a soli diciassette anni, quando scrive assieme al fratello Gabriele, anch’egli regista, il film “Come te nessuno mai”. Con questa opera prima Silvio guadagna una candidatura al Nastro d’Argento come autore del miglior soggetto. Da qui in poi, cominciano una serie di comparse e prese parte a film come “Il Cartaio” di Dario Argento e “Manuale d’amore” diretto da Veronesi; sul set di quest’ultimo film incontra Carlo Verdone, con il quale decide di scrivere e girare il film “Il mio miglior nemico”.
Silvio Muccino, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Silvio Muccino.
- Allora è proprio vero quello che si dice: bisogna perdere tutto per trovare ciò che è veramente importante… E io, che cosa ha trovato? Ancora non lo so, ma per la prima volta in vita mia ho sentito di far parte di qualcosa e quel senso di vuoto, quella rabbia dentro di me improvvisamente è sparita.
- Ci sono persone che non si chiedono cos’è la felicità, ma se esiste.
- Non pensavo che il sesso potesse essere così intenso, violento, divertente, eccitante, eccessivo. È un gioco che non è solo di testa, è un gioco che piglia anche l’anima.
- Attenti a quello che desiderate perché qui, con me, oggi lo potrete ottenere!