Simona Ventura, nata a Bentivoglio il 1º aprile 1965, è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana. Esordisce nel 1985 come concorrente allo show “W le donne” condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana su Rete 4. L’anno seguente, invece, partecipa come concorrente a “Il gioco delle coppie”, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. In quell’anno vince anche Miss Muretto ad Alassio e partecipa di diritto a Miss Italia. Nel 1987 comincia a lavorare per una piccola rete televisiva piemontese, Retecanavese. A metà degli anni novanta passa a Mediaset, divenendo uno dei volti più noti di Italia 1 e Canale 5. Dal 2001 al 2011 ha condotto per dieci stagioni Quelli che il calcio e il successo la porta a condurre anche il Festival di Sanremo 2004.
Simona Ventura, le frasi più belle
Di seguito alcune delle frasi più belle e famose di Simona Ventura.
- Io sono una donna di spettacolo, devo essere spettacolare. Quelle che fanno le minimaliste in televisione mi fanno schifo.
- Crederci sempre, arrendersi mai!
- Se vengo attaccata replico, a volte anche in modo veemente. Però, specialmente con gli anni, ho imparato ad ascoltare e oggi so rispettare le opinioni altrui, anche quando non le condivido.
- Non strombazzare i propri sentimenti mi sembra la scelta più giusta: non si sa mai come va a finire una storia d’amore, se dura o invece no. E io voglio proteggere il più possibile quella che sto vivendo, per evitare ogni speculazione.
- Il potere porta solitudine a un uomo, figurarsi a una donna.
- Non c’è mai una verità assoluta e quindi una ragione assoluta.
- Ho imparato sulla mia pelle, che qualunque uomo mi stia accanto viene fagocitato in un tritacarne mediatico, che può essere stuzzicante, creare curiosità, ma non è facile da gestire.
- Quando uno dice: “Sono felice”, spesso non lo è. Se invece si è veramente felici non occorre neppure dirlo.