frasi Stanley Kubrick

Frasi Stanley Kubrick: le citazioni più celebri di sempre

Stanley Kubrick, nacque a New York il 26 luglio del 1928,ed è stato uno dei più grandi registi del XX secolo. È stato un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense naturalizzato britannico. La sua vita è stata costellata da così tanti fatti e misteri che hanno contribuito a renderlo una figura leggendaria. All’inizio degli anni ’50, dirige il suo primo cortometraggio-documentario intitolato Day of the Fight.

Nel 1959 si vede un’altra collaborazione con Kirk Douglas che gli offre la regia del film colossal Spartacus (1960), il quale ottiene grande successo da parte del pubblico e 4 premi Oscar. Dopo quattro anni di lavorazione e una spesa di 10 milioni di dollari, di cui 6 milioni e mezzo solo per gli effetti speciali, nel 1968 esce finalmente 2001: Odissea nello spazio e qualche anno dopo è la volta di Arancia Meccanica.

Stanley Kubrick, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più belle di Stanley Kubrick.

  • Le nazioni più grandi si sono sempre comportate da gangster, e le piccole da prostitute
  • Un uomo scrive una novella. Un uomo scrive una sinfonia. È essenziale per un uomo fare un film.
  • Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla.

Stanley Kubrick
  • Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: “Non tentare di volare troppo in alto”, come viene intesa in genere, e mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in un modo diverso: “Dimentica la cera e le piume, e costruisci ali più solide
  • La gente può fraintendere quasi tutto in modo da farlo coincidere con le opinioni che già si è formata. Prende quello in cui crede già, e mi chiedo quante persone abbiano cambiato opinione in seguito al contatto con un’opera d’arte.
  • Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.