frasi Stevie Wonder

Frasi Stevie Wonder: le citazioni e gli aforismi più belli

Stevie Wonder, nasce il 13 maggio 1950 a Saginaw nel Michigan (USA) ed è cantautore, polistrumentista, compositore e produttore discografico, considerato il massimo esponente della Soul Music. Stevie Wonder, divenuto cieco nei primi giorni di vita a causa di una retinopatia dovuta a difficoltà durante il parto prematuro e peggiorata da un’eccessiva quantità di ossigeno nell’incubatrice, ha mostrato fin da subito uno straordinario talento musicale. Entra nella storia come il più giovane cantante a raggiungere la vetta della classifica Billboard; posizione conquistata a soli 13 anni.

Il periodo più florido della sua carriera è quello tra il 1970 e il 1976, definito anche periodo classico, tra, dove Stevie riceve numerosi riconoscimenti per i suoi singoli, incidendo 5 album: Music of My Mind (1972); Talking Book (1972); Innervisions (1973); che ha ricevuto il Grammy Award all’album dell’anno; Fulfillingness First Finale (1974); e Songs in the Key of Life (1976). Nella sua carriera vanta centinaia di collaborazioni, fra cui basti ricordare quelle con Jeff Beck e Paul Mc Cartney.

Stevie Wonder, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Stevie Wonder.

  • Non ho mai pensato di essere cieco come uno svantaggio e non ho mai pensato di essere nero come uno svantaggio. Sono quello che sono. Mi amo! E non lo intendo egoisticamente – amo che Dio mi abbia permesso di prendere ciò che avevo e di farne qualcosa.

Stevie Wonder
  • Credo che sia un dato di fatto che più vai in là con gli anni più le canzoni ti ricordino determinate persone ma anche storie che si ripetono. Quando canto Isn’t She Lovely ovviamente penso a mia figlia Aisha, per la quale ho scritto il brano, ma ora la canzone mi fa pensare anche all’ultima arrivata, Nyah.
  • Le relazioni sono in grado di creare esperienze, pensieri, emozioni, espressioni. E tutte queste cose generano la musica. Noi amiamo amare. Io amo l’amore. E’ una cosa meravigliosa ma bisogna essere in grado di fare l’amore anche ascoltando gli altri, anche mentre si sta pregando Dio. Non si può pensare che esista solo un modo per praticare l’amore.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.