frasi Tom Hanks

Frasi Tom Hanks: le citazioni più significative

Tom Hanks nasce in California il 9 luglio del 1956, ed è un attore, regista, sceneggiatore, doppiatore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. La sua carriera ha avuto inizio negli anni Ottanta quando, interpretando la serie Henry e Kip (Bosom Buddies), cominciò a esser conosciuto; da allora ha recitato in numerosi film ottenendo un grande successo di critica e di pubblico.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto sei candidature agli Oscar, ed è tra i soli due attori (insieme a Spencer Tracy) nella storia ad aver vinto due Oscar al miglior attore consecutivamente: nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump. Nel 2000 è il protagonista della pellicola Cast Away, diretta da Robert Zemeckis dove interpreta Chuck Noland, Ha inoltre vinto cinque Golden Globe, di cui uno alla carriera, due Screen Actors Guild Award, cinque Emmy e un Orso d’argento al Festival di Berlino.

Tom Hanks, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Tom Hanks.

  • Viviamo in una società dove nessuna legge proibisce di guadagnare denaro diffondendo ignoranza o, in qualche caso, stupidità.
  • Quando ero bambino credevo che mai saremmo andati sulla Luna. Smisi di pensarlo con la missione Apollo 8 nel 1968. Ciò che mi affascina in John Glenn e in tanti astronauti che ho conosciuto, è che per tutti l’impossibile e il possibile vanno a braccetto.

Tom Hanks
  • La mente vede ciò che vuole vedere.
  • Non lo so… se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza… ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento.
  • Cosa sono 1000 avvocati incatenati al fondo dell’oceano? Un buon inizio…
  • Bisogna essere forti per sopravvivere oggi

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.