frasi Umberto Tozzi

Frasi Umberto Tozzi: le citazioni più belle di sempre

Umberto Tozzi nasce a Torino il 4 marzo del 1952. A soli 13 anni comincia a studiare chitarra e due anni dopo entra in una band con il fratello Franco, anche lui cantante. Nel 1973 scrisse, insieme a Damiano Dattoli, la canzone Un corpo e un’anima, interpretata da Wess e Dori Ghezzi e vincitrice di Canzonissima. La vera svolta arriva nel 1975, grazie al sodalizio artistico con il paroliere Giancarlo Bigazzi. Debutta da solista nel 1976 con l’album Donna amante mia. Nel 1977 arrivò il tormentone Ti amo, canzone con cui trionfa al Festivalbar, rimanendo, per ben 4 mesi, al primo posto dei singoli più venduti in Italia. Nel 1979 uscì un’altra sua canzone famosa, Gloria, la quale, vendette ben 29 milioni di copie in tutto il mondo, occupando fin da subito, il primo posto nelle classifiche europee.

Umberto Tozzi, le frasi più belle

Una serie di frasi e citazioni di Umberto Tozzi.

  • Sciogli i dubbi e i capelli tuoi, perché sei così bella se non sai quello che vuoi, io d’amore ti vestirò, ma non mi domandare dove ti porterò.
  • Non sono così affezionato al mio repertorio come si potrebbe pensare. So che è un grande repertorio ma lo vivo e lo rivaluto solo quando lo suono dal vivo. Non esiste una mia canzone preferita.
  • Fammi abbracciare una donna che stira cantando e poi fatti un po’ prendere in giro prima di fare l’amore.

Umberto Tozzi
  • La mia donna la sua allegria, che mi riscalderà con il fuoco di un’idea, uomo solo uomo a metà, domani nei suoi occhi tutto il resto affogherà…
  • Non sono stato il primo né sarò l’ultimo a cambiare le sonorità strada facendo. Ogni musicista, a partire dai Beatles, l’ha fatto.
  • Eccomi qui se deve essere sia notte rosa, prendi se vuoi questa vita la mia sembra esplosa, e un naufragio farò più possibile a sud, abbracciando il tuo corpo per ore ore ore a far l’amore io e te.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.