Wayne W. Dyer (Detroit, 10 maggio 1940 – Maui, 29 agosto 2015) è stato uno dei più celebri esperti di crescita personale al mondo. Psicologo e conferenziere, è definito da molti “il padre della Motivazione”. Il suo libro di maggior successo è “Le vostre zone erronee”, edito nel 1976. Le citazioni di Wayne Dyer, oratore motivazionale, psicoterapeuta, filosofo e uno dei migliori scrittori di libri di autoaiuto. Il tuo primo libro, Le tue brutte zone (1976), è uno dei libri più venduti di tutti i tempi, con una stima di 35 milioni di copie vendute fino ad oggi.
Wayne Dyer era considerato il “Padre del moderno movimento di auto-aiuto” o il “Padre della motivazione”. Trascorse la maggior parte della sua infanzia negli orfanotrofi e nelle case adottive e fu la forza trainante che lo spinse ad andare avanti nella vita.
Wayne W. Dyer, le frasi più belle
Presento una raccolta delle frasi più belle di Wayne W. Dyer.
- Con tutto quello che ti è successo, puoi anche tu dispiace per te stesso o tratta ciò che è successo come un regalo
- La felicità significa non lamentarsi di quello per cui non c’è niente da fare. Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi.
- Sei un olistica essere con l’energia non dualistica e l’energia del piano fisico come parte del tuo essere a tua disposizione.
- La generosità è una funzione del cuore, non del portafoglio”. “Pratichi il perdono per due ragioni: per far sapere agli altri che non desideri più essere in uno stato di ostilità nei loro confronti e per liberarti dall’energia autolesionista del risentimento.
- Non devi essere come chiunque altro … esiste un’altra via.
- Tutto è perfetto nell’universo, anche il tuo desiderio di migliorarlo.
- Decidere quali sono le cose importanti: queste, farle con impegno; le altre, farle.
- Scrivere non è qualcosa che faccio, scrivere è qualcosa che sono. Sto scrivendo, è solo un’espressione di me
- La misura della tua vita non sarà in ciò che accumulerai, ma in ciò che dai via
- Regalati cinque minuti di contemplazione ammirando tutto ciò che vedi intorno a te. Esci e rivolgi la tua attenzione ai tanti miracoli intorno a te.
- Non puoi essere solo se ti piace la persona con cui sei solo.
- Sono grato a tutte quelle persone che hanno detto No. Grazie a loro ce l’ho fatta da solo.
- Non puoi andare in giro ad essere ciò che tutti vogliono che tu sia, vivere la tua vita attraverso le regole degli altri e aspettarti di essere felice e di avere pace interiore.
- Vivere un giorno alla volta sottolineando l’etica piuttosto che le regole. Sei condannato a fare delle scelte. Questo è il più grande della vita paradosso.