William Denby “Bill” Hanna è stato un fumettista, regista, produttore televisivo e produttore cinematografico, nato a Melrose il 14 luglio del 1910. Insieme a Joseph Barbera ha formato il leggendario sodalizio artistico nel campo dei fumetti e dei cartoni animati e fondato la casa di produzione “Hanna-Barbera”. Egli ha ideato, inoltre, alcuni tra i personaggi più noti del cinema d’animazione, tra questi “Tom & Jerry”, The Flintstones, l’orso Yoghi e Braccobaldo. Nonostante il grande successo delle opere, anche a causa dei crescenti costi di produzione, la Hanna & Barbera venne ceduta e assorbita dal gruppo Taft Entertainment. Hanna muore a Los Angeles il 22 marzo del 2001 a causa di un tumore all’esofago.
William Hanna, le frasi più belle
Alcune delle frasi più celebri di William Hanna.
- Il governo non devo solo esprimersi in merito, ma affrontare il problema del lavoro sommerso sanzionando i responsabili e aggiornando il database, mettendo la parola fine alla fuga di dati.
- Il business delle novità è sbalorditivo. Non riusciamo a starci dietro.
- Penso che “I Simpson” sia nella fascia oraria giusta perchè non è uno spettacolo per bambini. Infatti è troppo volgare. E “Ren e Stimpy” è peggio: non faremmo mai niente del genere.
- So che questa trasformazione è dolora, ma tu non stai cadendo a pezzi; stai solo cadendo in qualcosa di differente, con una nuova capacità di essere bello.