frasi Yasser Arafat

Frasi Yasser Arafat: le citazioni più celebri

Yasser Arafat nasce a Il Cairo, il 24 agosto 1929, ed è stato un politico palestinese, combattente e figura di spicco della politica mondiale. Ottenne il Nobel per la sua opera di diplomazia. Yasser Arafat è stato un combattente, figura di spicco del panorama politico mondiale. Per l’opera di diplomazia compiuta al fine di rappacificare le popolazioni dei Territori Occupati (che Israele considera come contesi) di Cisgiordania e della Striscia di Gaza e garantire al popolo palestinese il riconoscimento del diritto a uno Stato proprio, gli è stato conferito, nel 1994,  il Premio Nobel per la Pace. Ad una conferenza a Praga, il combattente palestinese portò la kefiah, il tradizionale copricapo della sua patria che divenne di fatto una sorta di suo emblema. Yasser Arafat è morto l’11 novembre 2004.

Yasser Arafat, le frasi più belle

Ecco alcune frasi di Yasser Arafat.

  • La differenza tra il rivoluzionario e il terrorista risiede nella ragione per cui combatte
  • Chiunque stia dalla parte di una giusta causa non può essere definito un terrorista.
  • Conosciamo le intenzioni di alcuni capi arabi: risolvere il conflitto con un accordo pacifico. Quando questo accadrà, ci opporremo.

Yasser Arafat
  • Ciò che lei chiama Israele è casa mia.
  • Se ci tenete tanto a dare una patria agli ebrei, dategli la vostra: avete un mucchio di terra in Europa, in America. Non pretendete di dargli la nostra. Su questa terra noi ci abbiamo vissuto per secoli e secoli, non la cederemo per pagare i vostri debiti.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.