Nata il 24 aprile 1942 a New York, la Streisand è considerata tra i migliori e più prolifici artisti musicali di tutti i tempi, con oltre 72,5 milioni di album venduti negli Stati Uniti e con un totale di 145 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Barbra si esibisce per la prima volta nel 1960, in un bar gay del Greenwich Village a Manhattan, riscuotendo da subito un forte successo. Nel 1962 firma il suo primo contratto per la Columbia e lancia il disco The Barbra Streisand Album, che gli vale ben due Grammy nel 1963. Oltre alla carriera musicale, riuscirà ad occuparsi di dividersi ambiti come il cinema, il teatro e la televisione.
Barbra Streisand, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni più belle di Barbra Streisand.
- La fama, quella autentica, appartiene solo alle star del cinema.
- Devi scoprire te stesso, quello che vuoi fare, e crederci
- Perché le donne fanno di tutto per anni per modificare le abitudini degli uomini, e dopo si rammaricano che non sono gli stessi uomini che hanno sposato?
- Dicono che il primo amore non si scorda mai. Io non saprei dire neppure quale e quando è stato il primo: io mi sento ancora vergine.
- Sono arrivata ad Hollywood senza il naso rifatto ed i denti incapsulati e non ho nemmeno cambiato il mio nome, il che è molto gratificante.
- Alcuni giornalisti sono delle sanguisughe, specialmente i fotografi: non ne hanno mai abbastanza, mai. Non sono più degli essere umani, vogliono solo prosciugarti.